Franco Ciambella
Italian Couturier And Fashion Designer

franco-ciambella-foto

“Amo creare vestiti da sogno per donne che desiderano indossare qualcosa di semplice, leggero, sexy e senza tempo.
Ogni vestito è una creazione unica ed irripetibile come te. Amo usare tessuti italiani, pizzi francesi, chiffon, organza, sete e ricami lussuosi con dei colori tenui.”

Franco Ciambella fonda il suo brand nel 1992 aprendo il suo atelier, dopo essersi diplomato all’Istituto Europeo di Design nel 1989 e dopo anni passati a lavorare come stilista presso le più importanti maison dell’ Alta Moda italiana, collaborando contemporaneamente con importanti aziende di prêt-à-porter come fashion designer.

Franco Ciambella firma la sua prima collezione Alta Moda nel 1994. Il suo stile è la celebrazione dell’eleganza, del glamour senza tempo e del fatto a mano. La sua firma è una delle preferite sulle passerelle internazionali e sui red carpet. E’ specializzato nella realizzazione di vestiti sartoriali su misura per accentuare la bellezza di ogni donna. Ha presentato i propri progetti moda durante la settimana dell’Alta Moda a Roma, quelle del prêt-à-porter a Milano e Parigi ed è stato special guest di alcune importanti fashion week come quella di Dubai, Vilnius e Caracas. Nel suo percorso professionale si trovano splendidi vestiti da sposa, affascinanti abiti da sera, eleganti vestiti da cocktail e raffinati capi da giorno.
Professionista eclettico quanto scrupoloso, è apprezzato soprattutto come direttore creativo nel fashion, è uno stimato docente e formatore (I.E.D., A.B.A.V.) ed è anche capace di affrontare sfide sempre nuove come quella di direttore della cittadella della musica di Civitavecchia.
Come direttore artistico ha curato collezioni per alcuni brand della moda italiana ed oggi presenta in esclusiva per il colosso europeo dell’home shopping HSE24, la collezione “Via Veneto”.